Colazione di primavera
Tra amici ultimamente, abbiamo scoperto quanto è buona l’acqua di cocco. La scorsa domenica invece sono andato a questa fattoria biologica, Biofarm (www.biofarm.cn) di Shanghai. Son tornato a casa con numerosi prodotti organici tra cui uova, fragole fresche e disidratate. Verrà da se la proposta di questo mese, una colazione naturale a base di cocco e fragole.
INGREDIENTI per 3-4 PERSONE: 4 tuorli sani, 100 g di zucchero di canna naturale, 150 g di panna sostenibile (o latte), 150 g di latte di cocco naturale, 12 fragole organiche, 1 banana organica, 1 cocco grande, dalla pianta (100 g di muesli biologici), (della menta, un pugno di fragole disidratate, un pugno di cocco disidratato)
Sbattere i tuorli, aggiungere dello zucchero e continuare a sbattere a bagnomaria, su acqua bollente. Aggiungere le fragole a spicchi, la banana fatta a pezzetti, la panna e il latte di cocco.
Continuare a girare, facendo attenzione che l’acqua sotto non bolla e portare ad una temperatura prossima ai 70-80 °C. Portare la crema in un contenitore, profumare con delle foglie di menta e far raffreddare per la mattina dopo in frigorifero.
Spaccare con decisione il cocco, e suddividere l’acqua in 3 o 4 bicchieri. Riempire il cocco con la crema e aggiungervi il muesli, frutta secca e fresca a piacimento.
Per una crema più consistente usare solo panna, più morbida solo latte di cocco. Eccovi un nuovo modo per un fresco buon inizio di giornata!