Punto G-astronomico
Alle soglie del 2012, siamo tutti alla ricerca del piacere, di comforts, di certezze. Vorremmo mangiare del cibo biologico senza però sporcarci le mani in un orto o tirando il collo a una gallina.
Mangiamo bestie ma non abbiamo mai ammazzato un animale.
Diciamo di ripudiare sangue, violenza, massacri e ne siamo i primi sostenitori, ogni giorno.
Si cerca pesce fresco e carne ottima, pretendendo che un cadavere nello stomaco sia nutriente.
Si segue la miglior ricetta, si sfoggiano le migliori tecniche, si commenta come dei critici parlando del gusto che si prova mangiando tali pietanze, accrescendo il proprio ego a discapito di essere viventi sacrificati. In argomentazioni sul tema del vegetarismo si portano avanti delle tesi solo per dei luoghi comuni, con nessuna esperienza fatta personalmente alle spalle.
Si cerca di non sentirsi in colpa per il continuo massacro di animali; ci si innervosisce se messi in discussione, si tenta di cambiare discorso in breve tempo anche perchè ci si sente giudicati negativamente.
Dunque si porta come esempio l’uomo cavernicolo che stanziava in zone fredde e viveva di caccia e pesca. Si arriva a dire che l’uomo è sempre stato carnivoro; è naturale che mangi carne. La carne fa bene, da proteine. Il pesce da fosforo.
Si ignora l’esempio vegetariano dei Vedanta di 5000 anni fa, quello dei Maya, anch’essi prevalentemente vegetariani. Esempi di civiltà antiche, cosi sagge che hanno addirittura predetto lo scempio in cui viviamo oggigiorno. Civiltà che non conoscevano guerre, bensì sapevano del potenziale umano, degli astri, della natura, delle energie. Sei fatto di ciò di cui ti nutri, che tu voglia o no. Non pretendere inoltre che il mondo cambi senza che tu non cambi te stesso. Gli astri ci chiedono ora da che parte stare, che futuro vogliamo per noi e per il Pianeta Terra.
http://www.youtube.com/watch?v=ce4DJh-L7Ys
Quiz 3 - Cos'è vero? Cos'è falso?
Siamo dipendenti da internet, se sparisce è un problema.
Siamo dipendenti dai soldi, se spariscono è un problema.
Siamo dipendenti dal petrolio, se sparisce è un problema.
Abbiamo bisogno di cibo, se viene avvelenato è un problema.
Abbiamo bisogno di acqua, se viene inquinata è un problema.
Le scie chimiche non sono una leggenda.
Le medicine sono sempre state un business.
Il tabacco è supportato da grandi investimenti.
I dati di Facebook sono controllati dalla C.I.A.
Sei libero di scegliere.